Ci presentiamo: Valentina e Mariarosaria, due sorelle, una passione comune, una dieta riuscitissima, la voglia di condividere con tutti ricette, aneddoti ed esperienze di questo lungo viaggio chiamato "vita insieme"!

Ps. Abbiamo perso rispettivamente 20 e 8 kg, seguendo la dieta di una nutrizionista, ma questo blog non vuole parlare di dieta, ma di come siamo riuscite ad inventare ricette sane, sfiziose e che non annoino, con un'occhio particolare alla salute!

giovedì 3 dicembre 2015

Ciambellone allo yogurt.

Oggi vi proponiamo una ricetta dolce! In effetti, non abbiamo intenzione di proporvi solo idee salate... perchè vi garantiamo, che anche un dolce dietetico può essere buono! Certo, non sarà un dolcissimo tiramisù, ma per una colazione sana... è adattissimo. E non lasciatevi condizionare dal fatto che sia dietetico, con dei piccoli accorgimenti, risulterà un dolce decisamente soddisfacente!


Ingredienti:

125 gr. di farina 00;
125 gr. di yogurt (gusto a piacere)
125 r. di zucchero di canna;
2 cucchiai di olio di semi di girasole;
2 uova;
1 bustina di lievito per dolci.

Procedimento:

Sbattere e uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso, aggiungere l'olio, Miscelare il lievito alla farina e incorporare all'impasto alternando con lo yogurt, fino a completo assorbimento di tutti gli ingredienti. Mettere in uno stampo a ciambella imburrato e infarinato e cuocere a 180° per 30/40 minuti.

Gli accorgimenti che vi dicevamo? Semplice! Non limitatevi ad un utilizzo di un semplice yogurt bianco, ma sperimentate. Noi lo abbiamo fatto con lo yogurt al cocco, ai frutti di bosco... insomma, qualsiasi gusto va più che bene!
Il risultato sarà una ciambella sofficissima, dove non sentirete affatto la mancanza del burro!
Salute a tutte!
Vale e Rosy

Nessun commento:

Posta un commento